Soluzioni Biorivitalizzanti

Categoria: Estetica avanzata viso

Soluzioni Biorivitalizzanti

Soluzioni Biorivitalizzanti
[Senza aghi senza bisturi]

Che cos’è la biorivitalizzazione

«È una tecnica che mira a diffondere l’acido ialuronico in tutta l’area del viso, attraverso la dermoelettroporazione cutanea, senza aghi e senza bisturi . Si ottiene così l’aumento dell’idratazione della pelle che porta alla scomparsa del reticolato di cute secca di viso, collo e decolleté.

Che cos’è la dermoelettroporazione?
La dermoelettroporazione è una tecnica che agisce direttamente sui processi rigenerativi cellulari e consiste nel sottoporre le cellule della pelle ad uno passaggio di corrente elettrica a basso voltaggio. E’ un trattamento non invasivo e completamente indolore. Niente aghi né bisturi! Chi ha detto che si deve soffrire per essere belli?

Come agisce la dermoelettroporazione?
La dermoelettroporazione favorisce la penetrazione e potenzia la veicolazione dei dermocosmetici, come ad esempio l’acido ialuronico, il fiore di acmella o il ginseng, negli strati profondi del derma, permettendogli di agire in un modo diretto e immediato sui processi di rigenerazione cutanea.

Quali sono gli effetti della dermoelettroporazione?
I risultati dell’elettroporazione sono rapidamente visibili e duraturi. E’ un ottimo trattamento anticellulite, un efficace trattamento antirughe per il viso e più generalmente un metodo per contrastare gli accumuli adiposi e gli inestetismi della pelle.
Esistono rischi o controindicazioni?

L’elettroporazione è un trattamento estetico senza rischi per il quale non esistono controindicazioni.

Nei trattamenti biorivitalizzanti l’acido ialuronico è combinato a vitamine, oligoelementi e aminoacidi. Il cocktail è necessario per evitare che l’acido venga assorbito nell’arco di pochi giorni, come quello naturalmente presente nel tessuto connettivo».
Si tratta di un trattamento che può essere fatto anche da persone giovanissime che per motivi costituzionali e/o ambientali (pelle secca, corporatura magra, esposizione al sole, fumo ecc) presentano una pelle secca o dall’aspetto avvizzito.

Ma quando è necessario ricorrere ad un ritocco estetico? Rispondere a queste domande in maniera oggettiva non è semplice, soprattutto poiché sono tanti i fattori che spingono uomini e donne, oggi, a rivolgersi ad un Centro Specializzato e richiedere una Consulenza (spesso GRATUITA) di una Professionista

I FANTASTICI 4 sono soluzioni studiate per agire in maniera profonda e non invasiva per la Bio rivitalizzazione di Viso e Corpo, con azioni specifiche.

Bio Stim Formula

Indicato per viso, collo, décolleté ed interno cosce, per un’attività liftante e rivitalizzante.
Principi attivi fondamentali:

Acido Ialuronico: è uno dei componenti fondamentali della matrice extracellulare e possiede un elevato potere igroscopico, ovvero riesce a catturare le molecole dell’acqua all’interno delle cellule. L’acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare ripristina l’idratazione delle cellule e stimola i fibroblasti nella produzione di Collagene ed Elastina;

Vitamina E: rappresenta un importantissimo fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi a carico dei fosfolipidi che compongono le membrane cellulari. Inoltre, svolge un azione anti-aging aiutando a prevenire la comparsa dei segni relativi all’invecchiamento cutaneo;

Collagene marino: è coinvolto nel processo di mantenimento delle proprietà coesive, elasticizzanti e rigenerative della pelle. Inoltre, svolge un azione fondamentale nella strutturazione della Matrice Extracellulare;

Glutatione: è un tripeptide con elevate proprietà antiossidanti. Rilevante è la sua azione contro i radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento cutaneo;

Omega CTP Active: è costituito da una miscela di aminoacidi, peptidi ed anti-radicali liberi di origine vegetale o sintetica. Omega CTP Active aumenta il metabolismo cellulare ed essendo un potente antiossidante, rigenera e protegge la pelle ripristinando l’equilibrio idrico.

Bio Riv Formula

Indicato per viso, collo, décolleté ed interno cosce, per un idratazione e rivitalizzazione profonda.
Trova ulteriori applicazioni nelle zone periorali, perioculari e sul cuoio capelluto.

Acido Ialuronico: è uno dei componenti fondamentali della matrice extracellulare e possiede un elevato potere igroscopico, ovvero riesce a catturare le molecole dell’acqua all’interno delle cellule. L’acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare ripristina l’idratazione delle cellule e stimola i fibroblasti nella produzione di Collagene ed Elastina;

Isoleucina: aminoacido essenziale a catena ramificata, che si ricava dalle proteine della soia, necessario per la costituzione delle proteine di numerosi tessuti, quali i muscoli ed il tessuto connettive.

Leucina: è un aminoacido essenziale a catena ramificata che viene utilizzato dal fegato, dai tessuti adiposi e dai tessuti muscolari. È un aminoacido capace di stimolare la sintesi proteica nei muscoli ed è inoltre conosciuto come catalizzatore della crescita muscolare;

Mannitolo: che è un carboidrato semplice, svolge un’importante azione anti-radicali liberi coinvolti nello stress ossidativo. Inoltre, riduce la degradazione dell’ Acido Ialuronico ripristinando un livello ottimale diidratazione della cute.

Pantrofina: è un principio attivo estratto dallacorteccia del Pinus Pinaster, protegge la pelle dal dannoossidativo e combatte il processo degenerativo stimolando la biosintesi e processi rigenerativi del tessuto cutaneo. Svolge un ‘efficiente azione contro i radicali liberi, migliora l’idratazione, protegge e lenisce la pelle contrastando i segni tipici del crono e foto – invecchiamento.

Riboflavina: molecola idrosolubile classificata come una della vitamine del gruppo B ed è un coadiuvante della sintesi proteica mirata alla rigenerazione dei tessuti.

Raxo Dren Formula

Indicato per celluliti edematose e rassodamento.
Principi attivi fondamentali:

Argireline: Esapeptide 8 svolge una forte azione liftante;

Centella e Betulla: in sinergia, svolgono un azione ristrutturante e rassodante;

Carnitina: inibisce l’ossidazione degli acidi grassi, sottraendoli al processo di formazione dei trigliceridi (grassi complessi);

Vit. C: svolge una attività lenitiva e dermoriparatrice e antiossidante;

DMAE: sostanza naturale, prodotta in minime quantità, dal nostro cervello, è un precursore dell’acetilcolina(neurotrasmettitore coinvolto nel meccanismodi contrazione muscolare).

La sua applicazione, anche per uso topico, accresce la quantità di acetilcolina ripristinando ilfisiologico tono muscolare. Leviga e migliora l’elasticità dello strato corneo interagendo con gli antiossidanti per stimolare la produzione di acetilcolina all’interno delle cellule.

Stabilizza, inoltre, le membrane cellulari, contrastando lo stress ossidativo.

Lipo Solv Formula

Indicato per celluliti fibrose ed adiposità localizzate

Fosfatidilcolina(associata al Sodio desossicolato): grazie alle sue caratteristiche chimico fisiche sebosimili, può penetrare più facilmente nella pelle favorendo lo scioglimento dei grassi.

Caffeina: contribuisce all’azione lipolitica della fosfatidilcolina e del sodio desossicolato, facilitando l’eliminazione dei grassi in virtù della sua azione di stimolo della microcircolazione.

Carnitina: inibisce l’ossidazione degli acidi grassi, li sottrae al processo di formazione dei trigliceridi (grassi complessi)

Argireline: esapeptide 8, peptide di ultima generazione, con elevato effetto liftante.